top of page

ANALISI STRUTTURALI

Ri.Genera è concepita e calcolata in osservanza delle vigenti normative e circolari esplicative quali le Norme Tecniche per le Costruzioni D.M. 17-01-2018 (NTC 2018) e Circolare n°7 Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici del 21-01-2019.

Le calcolazioni vengono effettuate a mezzo di modellatori FEM in ambito BIM che garantiscono interoperabilità tra divversi software e la corrispondenza del modello di calcolo a quanto da realizzare. 

Tutte componenti di carpenteria metallica sono realizzate per mezzo di sofware di modellazione strutturale BIM che consente il completo controllo di tutto il processo di modellazione, nonché di assemblaggio delle membrature, grazie all'utilizzo NC Files.

Tutto il processo di progettazione, calcolo, realizzazione e assemblaggio avviene sotto supervisione di personale altamente qualificato che cura non solo il controllo qualità ma anche il processo di controllo interferenze con le componentistiche elettriche ed elettroniche.

Progettazione FEM

La progettazione FEM (Finite Method Elements) consente di discretizzare gli elementi come piccoli intervalli definiti sui quali calcolare e verificare le sollecitazioni strutturali.

bottom of page